Logo studio dentistico Cannavò
MODJAW

Studio ZeroTrenta sceglie MODJAW, la nuova frontiera nella diagnostica 3D

Per uno Studio dentistico la cui impostazione è il miglioramento costante, l’aggiornamento tecnologico è fondamentale. Per questo motivo lo studio ZeroTrenta di Maurizio Cannavò è tra i cinque Studi in Italia a essersi dotato di MODJAW, un software di nuova generazione che consente una diagnosi 3D approfondita e la progettazione di cure dentistiche totalmente personalizzate.

Quali sono i vantaggi di MODJAW

MODJAW consente al dottor Maurizio Cannavò di  di registrare e visualizzare in 3D tutti movimenti della mandibola nelle sue varie funzioni: nelle sue varie funzioni: nella masticazione, nella deglutizione, nella fonetica, nella posizione di riposo e in molte altre funzioni. L’analisi del vero movimento della mandibola del paziente in 3D ci offre una comprensione approfondita della condizione della bocca e queste informazioni ci consentono la progettazione di trattamenti ortodontici, bites (e molto altro) realmente individualizzati e rispondenti ai bisogni del singolo paziente.

Caro paziente, perché scegliere l’odontoiatria 3D di MODJAW?

Catturare il movimento mandibolare in tempo reale è un fattore essenziale per la diagnosi di disturbi temporomandibolari ma anche per predire varie problematiche nel lungo periodo. 

E tra i vantaggi c’è la comprensione!

Ti è mai capitato di non aver chiaro al 100% l’andamento di un trattamento ortodontico o le motivazioni per cui una strategia di cura è migliore rispetto a un’altra? Per il dottor Maurizio Cannavò la trasparenza verso il paziente è importantissima e proprio grazie a MODJAW siamo in grado di incrementare la comprensione delle terapie.

In una sola seduta i movimenti della bocca vengono virtualizzati; ne segue la condivisione del piano di trattamento con il paziente, attraverso una spiegazione approfondita basata su immagini, modelli, cinematica e diagnostica digitale.

I 3 passaggi per una cura dentale completamente personalizzata con MODJAW

Riassumendo, ecco i tre semplici passaggi con cui si ottiene la cura dentale personalizzata usando MODJAW presso lo Studio ZeroTrenta:

  1. Registrazione in diretta dei movimenti mandibolari del paziente. MODJAW cattura il movimento della mandibola e lo trasferisce sui modelli 3D, il tutto rapidamente e alla poltrona;
  2. Replay dei movimenti per una capacità diagnostica e una visualizzazione davvero uniche, con un pieno coinvolgimento del paziente;
  3. Condivisione dei risultati con il laboratorio. Tali informazioni permettono all’odontotecnico di lavorare in modo completamente personalizzato sul paziente, senza errori o rischi di sorta.

Lo Studio ZeroTrenta è tra i cinque Studi in Italia, e l’unico Studio nel Lazio, a disporre della tecnologia MODJAW. Siamo felici e orgogliosi di offrire ai nostri pazienti la certezza di una diagnosi precisa, l’individualizzazione completa dei piani di cura, che si traduce in una salute dentale sicura e durevole.